Quanti vitigni esistono in Italia? 100? 200?Le ultime stime dell’Organizzazione Internazionale della vigna e del vino dicono che in Italia esistono ben 453 varietà! 

E come spesso accade il vino migliore non si trova sotto i riflettori, ma laddove la tradizione e la passione permettono ancora la cura del dettaglio senza l’interesse della produzione di massa. Partendo da questo presupposto, abbiamo deciso di individuare e selezionare le migliori cantine italiane di dimensioni medio/piccole. Queste botteghe del vino producono vini eccelsi a cui vogliamo offrire la meritata visibilità sia nazionale che internazionale.

Nella piattaforma Winelet.it, i nostri Sommelier AIS ed i degustatori ONAV entrano in contatto con i viticultori al fine di disegnare per loro uno spazio sulla nostra vetrina virtuale, disponibile in italiano ed in inglese, e diffondere la loro qualità nel mondo, raggiungendo così il più alto numero di interlocutori. 

Noi di Winelet.it offriamo alla nostra clientela un canale commerciale rapido, di facile utilizzo e con una visibilità globale.   

COME FUNZIONA

Le Tre Regole Principali di Winelet.it.

I nostri Diplomati AIS ed ONAV sono costantemente alla ricerca di nuove etichette che soddisfino  le tre semplici regole imposte da Winelet.it :

  • 1. vino assolutamente italiano;
  • 2. vino di alta qualità ;
  • 3. cantine medio/piccole con produzione limitata.

Miglior Rapporto Qualità/Prezzo.

Garantiamo il miglior rapporto qualità/prezzo per i vini proposti. 

Acquisti con pochi click.

Una volta individuate e selezionate le bottiglie per cantina, al cliente non resta che concludere l’acquisto sul carrello, pagare mediante carta di credito ed indicare l’indirizzo.

Una volta completato l’ordine, il vino verrà consegnato direttamente dal produttore al cliente, tramite corriere, mantenendo quindi la formula «dal produttore al consumatore»

 Oltre alle classica catalogazione per tipologia di vino, abbiamo voluto aiutare il cliente a soddisfare le sue esigenze, inserendo tre approcci differenti:

Vini Top

Nella categoria vini Top sono inserite le etichette da noi selezionate come eccellenti. Le migliori per ogni cantina proposta. 

FINO A 10€

Oltre all'opportunità del Winelet Box, e dei vini "Top",  vogliamo presentare in una apposita sezione i vini di qualità con il miglior rapporto qualità/prezzo, classificando come "Entry Level" le bottiglie con un costo finale al di sotto dei 10 Euro.